giovedì 6 agosto 2009

Saluto

Salve a tutte,
sono Eleonora e questo è il mio giovanissimo blog nato dalla voglia di condividere con tutti la passione per le cose belle e buone e per dire direttamente grazie a tutte quelle persone che negli ultimi due anni hanno contribuito ad accendere la mia fantasia in cucina. Tutto è cominciato due anni fa quando il “ciclone L.ui” è entrato nella mia vita sconvolgendola. L’amore si sa, ti fa fare cose che mai avresti immaginato di fare e quel centinaio di cose che per una vita intera hai rimandato a data da destinarsi ti ritrovi a farle in un giorno si, tutte insieme. Tra le tante, mi sono resa conto che mangiare sarebbe stata una di quelle cose che da quel momento in poi avremmo condiviso io e L.ui. Un grande amore va nutrito no?! Come? Con un petto di pollo alla griglia? Si, va bene e la voglia di stupirlo? Dove la mettiamo? Che petto di pollo sia ma alle mandorle? Al curry? Cerchiamo su internet …e fu così che scoprì un mondo parallelo fatto di madri, mogli, studentesse, donne in carriera alcune con un volto altre soltanto con un nome che come le fatine del bosco tutti sanno che esistono ma nessuno le ha viste mai! Si salutano a suon di premietti e link, mamma che bello! Mi sembra quasi di tornare bambina…..così incantesimo dopo incantesimo (qualcuno dolce, qualcuno salato) eccomi qui a ringraziarvi ed a chiedervi di consentire di unirmi a voi e di svolazzare di blog in blog alla ricerca di incantesimi nuovi, vecchi e sperimentali fino a quando anche a me spunteranno le ali e mi verrà data la bacchetta magica……….
Perché coinvolgere due inconsapevoli gattini in un’altra delle mie avventure? Perché loro sono un altro amore. Due validi compagni di vita che hanno condiviso con me tanti momenti importanti adeguandosi via via alle situazioni ed ai cambiamenti. Perché hanno saputo conquistarmi e di questo ne sono consapevoli! Vivono la mia vita seguendone i ritmi, attendono il mio risveglio, soffrono la mia assenza, vivono la mia presenza, riconoscono i miei passi sulle scale, festeggiano il mio ritorno a casa, fanno le loro scelte, impongono i loro gusti, chiaccherano. Sono esseri pensanti e allora perché non coinvolgerli?

3 commenti:

  1. Benvenuta, anche noi siamo "giovani" così "svolazzeremo assieme nell'aere!! Io ho una micina bianca che ci fa compagnia, si chiama Perla! Piacere di conoscerti.

    RispondiElimina
  2. @ Solidea
    ciao soly!
    scusa ma ho visto soltanto adesso questo commento, grazie per il benvenuto e per il cammino che stiamo facendo insieme. La micia l'avevo già notata, è spettacolare, "somiglia" un po' alla mia Alice, trovo che anche gli animali abbiano i "lineamenti" come in questo caso Perla e Alice, sembrano uguali poi le guardi meglio e noti che hanno una faccia bellissima ma completamente diversa!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. Ne convengo!!! La mia ha un occhio azzuro ed uno grigio "perla"...appunto! Buon serata.

    RispondiElimina

Biscottini salati

  Che belli i nostri pomeriggi nei fine settimana di pioggia. Il camino, i film quelli belli, tu che mi accarezzi piano, io che mi addormen...