giovedì 14 luglio 2011

tanti confetti decorati............


Fa quasi freddo, ma è perché mi sono svegliata presto, il profumo del caffè ed uno sguardo ai tetti di Firenze, Firenze! Tra qualche giorno sarà soltanto un ricordo, poi ci sarà un’altra casa. In provincia di Pisa stavolta. Sembra ieri ed invece è trascorso già un anno. Sono arrivata qui con il pancione per rifugiarmi tra le braccia della mia mamma, ne avevo bisogno, troppa la paura durante le corse al pronto soccorso e grande il terrore di non veder mai fiorire il fiore che era sbocciato in me…..ed invece Barbara oggi ha 5 mesi, li ha compiuti qualche giorno fa. Ha i miei occhi, ma solo quelli fortunatamente per il resto come mi sento ripetere continuamente: "è tutta il su’ babbo!" E nel giorno del compleanno del suo papà è stata battezzata anche se era di lunedì, una cerimonia semplice madrina zia Palmira, una merenda-cena sul Monte Morello, la torta in comune con il papà e tanti confetti decorati…..

Per l’occasione ho chiesto aiuto alla
migliore purtroppo l’ho fatto in ritardo (causa computer fuori uso da prima di natale) e quindi mucchina non ha potuto aiutarmi. Quindi se vi servono confetti decorati rivolgetevi a lei con largo anticipo e se proprio non può seguite almeno la sua ricetta di Pasta di zucchero. La mia (dalle origini sconosciute) tendeva a seccarsi troppo ed ogni tanto dovevo aggiungere un pezzetto di burro. La sua, invece, già lo prevede quindi se non volete sbagliare affidatevi a lei. Per il resto, ricetta della pdz a parte, i miei confetti non sono neanche lontani parenti dei suoi visti qui, ma ho fatto quel che ho potuto!!! ; ) ma conto di specializzarmi ad uno dei suoi corsi. Perciò aiutatemi a fargliene organizzare uno a Pisa ;-)

3 commenti:

  1. ciao cara come vola il tempo... Barbara ha già 5 mesi! Chri ne ha già quasi 7 e mi sembra ieri che è nato! bellissimi i confettini, sei stata bravissima, io son sempre di corsa! un bacione.

    RispondiElimina
  2. Ti sono venuti un amore. Sei davvero brava! Auguri alla tua cucciola e naturalmente anche al maritino!

    RispondiElimina

Biscottini salati

  Che belli i nostri pomeriggi nei fine settimana di pioggia. Il camino, i film quelli belli, tu che mi accarezzi piano, io che mi addormen...