giovedì 15 ottobre 2020

Spaghetti vongole, zucchine e fiori di zucca

Con la valigia pronta ed un paio di scarpe nuove è cominciato il nostro inaspettato week and lungo insieme



ingredienti per due persone

  • quattro cucchiai di olio evo
  • due spicchi d'aglio
  • una zucchina piccola
  • un mazzetto di fiori di zucca
  • 200 g di vongole fresche
  • mezzo bicchiere di vino bianco secco
  • 150/200 g di spaghetti

In una capiente padella scaldate due cucchiai di olio con uno spicchio d'aglio, calate le vongole coprite con un coperchio e lasciatele aprire, sfumate con il vino bianco e tenetele da parte.

Lavate, spuntate e tagliate a tocchetti la zucchina. Fate scaldare l'olio con lo spicchio d'aglio in un'altra padella più grande, versate le zucchine e mezzo bicchiere d'acqua, tappate e lasciate cuocere a fuoco dolce. Nel frattempo lavate i fiori di zucca, togliete il pistillo i peduncoli ed il gambo, tagliuzzateli finemente ed uniteli alle zucchine. Salate moderatamente e lasciate cuocere per qualche minuto.

Aggiungete le vongole alle zucchine ed i fiori di zucca e fate insaporire.

Cuocete gli spaghetti in abbondante acqua salata e scolateli al dente trattenendo un po' d'acqua di cottura. versateli nella padella con il condimento aggiungete un po' d'acqua di cottura e spadellate bene.

Impiattate e servite con una spolverata di pepe nero.

5 commenti:

  1. Salve signora e signore
    L'onestà e la sincerità sono le due cose che mancano ai siti. Sono Simon Durochefort e offro finanziamenti a persone serie che probabilmente mi ripagheranno bene ad un tasso di interesse del 3% annuo. I miei termini di prestito sono molto chiari e diretti. Contattami per maggiori informazioni:

    E-mail: simondurochefort@gmail.com

    Whatsapp: +33752366330

    RispondiElimina
  2. Interesting. I am amazed at how beautifully you have put this recipe together. You have put a lot of effort into writing this blog. Will try to cook for my hubby as he is very particular to taste. Also, I noticed that you quite have skills in writing. If you are ok then please visit my web page Fun livin' and let me know where I can improve. Much appreciated!

    RispondiElimina
  3. thanks for sharing such a nice recipe. Well, if you are can write something about 3retro promo code, then that will be helpful. Thanks in advance.
    3retro discount code offer

    RispondiElimina

Biscottini salati

  Che belli i nostri pomeriggi nei fine settimana di pioggia. Il camino, i film quelli belli, tu che mi accarezzi piano, io che mi addormen...