mercoledì 10 febbraio 2010

Riso basmati con e salmone pistacchi



Sabato mattina mamma e papà dopo la lauta colazione preparata da Martino hanno inforcato la moto e sono andati in giro per la regione senza freni, poi, improvvisamente nel pomeriggio, mentre me ne stavo a sonnecchiare sul divano sono tornati! Ma non erano soli hanno portato tanta di quella famuccia! E così mentre loro riponevano caschi e giubbotti io subito subito gli ho preparato un riso leggero leggero, infatti, a parte un 25 grammi (scarsi) di burro non c’è nessun’altro condimento, quindi possiamo quasi considerarlo light questo riso. L’avevo visto su un giornale qualche settimana fa e siccome quando mangiano pesce un po’ ne danno anche a me (cotto e rigorosamente privato delle lische) ho unito l’utile al dilettevole sapendo che mi avrebbero premiata!!!

Per due persone
125 g di riso basmati
Una fettina di salmone fresco
20 g di pistacchi
25 g di burro

Cuocere il riso in acqua bollente salata.
Nel frattempo scottate il salmone in una padella antiaderente senza alcun condimento. Togliete la pelle e le lische riducetelo a pezzetti e tenetelo da parte. Tritate grossolanamente i pistacchi.
Quando il riso sarà cotto (al dente) scolatelo, versatelo in una capiente ciotola unite il burro, il salmone ed i pistacchi. Mescolate bene ed impiattate. Fatto!


il pranzo l'ho preparato, ora me ne torno a sonnecchiare!

13 commenti:

  1. mhhh slluurrppp
    Mi piace questo riso salmone e pistacchi...decisamente goloso!!!
    Ciaooo miciniiiiiiii...madòòò quanto somiglia a Pannaaa!!

    RispondiElimina
  2. In effetti il salmone con i pistacchi stà davvero bene! molto colorato e buono questo riso!!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. E vaiiiiiiiiiiiii che buono! Baci Clementina

    RispondiElimina
  4. buonissimo... innanzitutto adoro il riso basmati, lo preferisco di gran lunga agli altri soprattutto per queste ricettine! poi se penso al condimento salmone e pistacchi chissà che buono!!! adesso lo voglio provare anch'io! solo che la bestiaccia non mangia pesce, mannaggia, ma quasi quasi glielo propino lo stesso, secondo me fatto così lo mangerebbe!

    RispondiElimina
  5. Ehehhe..è vero oggi siamo in vena di riso basmati. Lo vedi che sta bene con tutto??!!!!!!!!Bell'abbinamento!
    baci

    RispondiElimina
  6. ottimo...raffinato...gustoso complimenti;-)

    RispondiElimina
  7. Delicato ed elegante, ottimo questo riso!

    RispondiElimina
  8. Ciao Ele , che bei cuochetti che avete ! So che devo assolutamente tradurre il blog....è che non ho mlto tempo ! Hai provato con il traduttore nella side bar ? Se mi dici quale ricetta ti interessa te la mando !

    RispondiElimina
  9. eheheheheheheh....
    E così i tuoi coinquilini se ne sono andati a fare un giro in moto e ti hanno lasciato a casa.... cattivacci!
    Scappa e vieni da noi... i felini residenti hanno il diritto di fare il nido sulle selle del parco moto!
    eheheheheh
    a parte gli scherzi, di pure ai tuoi padroni che quando si va in moto si può anche fare un trillo... così le moto diventano due e ci si diverte di più!

    nasinasisudueruotenonostanteilfreddo!

    RispondiElimina
  10. bello! I pistacchi gli danno un tocco croccante... e bravi sti genitori vanno in giro e si fanno cucinare!

    RispondiElimina
  11. Slurppppppp me li mangerei tutti , sono favolosi!!!!!!
    Buon fine settimana un abbraccio!

    RispondiElimina

Biscottini salati

  Che belli i nostri pomeriggi nei fine settimana di pioggia. Il camino, i film quelli belli, tu che mi accarezzi piano, io che mi addormen...