Eh si! Le feste sono finite, la Befana mi ha portato la piastra per i waffel ma si è presa Luca, se avessi saputo gliel’avrei data in testa la piastra, snif! Tutte le notti se mi addormento mi sveglio più e più volte e tutte le volte e Alice e Martino mi ripetono: “non aver paura ci siamo noi” e quindi, mi riaddormento, però poi mi sveglio di nuovo e andiamo avanti così fino al mattino. Quando poi è mattino e mi sveglio, accanto a me c’è Martino, tutto preoccupato che mi guarda come a dire: “è tardi! Lo so che sei ancora stanca perché non hai dormito ma devi andare al lavoro, altrimenti non puoi comprarci i croccantini.” Allora mi giro dall’altra parte, lui con un balzo viene dall’altra parte, mi guarda, ho ancora gli occhi chiusi, allora allunga una zampa e mi accarezza il viso, io non mi muovo, lui allunga di nuovo la zampa mi accarezza ancora però tira fuori dolcemente un artiglio quanto basta per farmi sentire la sua "carezza" e li mi arrendo e scendo dal letto, ma stamattina era più insistente del solito, sono scesa dal letto imprecando e lui mi guardava e miagolava precedendomi trotterellando, quando sono andata in cucina ho capito perché! Povero cucciolo! Mi aveva preparato la colazione! Che tenero, l’ho preso in braccio e gli ho dato tanti bacetti e poi tanti croccantini.
Ah! La colazione era a base di muffins al muesli, caffè e latte freddo!
Per 16 muffins ha utilizzato:
250 g di farina
100 g di zucchero
Una bustina di lievito per dolci
Un vasetto di yogurt bianco compatto
200 ml di succo di frutta ace
1 uovo
100 g di muesli
Un pizzico di sale
Un una ciotola ha mescolato la farina, lo zucchero, il lievito, il muesli ed il sale.
In un’altra ciotola ha battuto lo yogurt, il succo di frutta e l’uovo.
Ha unito tutto ed ha mescolato, poco, i due composti .
Poi ha versato l’impasto nei pirottini sistemati nelle teglie ed ha infornato a 200° per 20/25 minuti.
poi però "lui" è tornato subito a ninna!
Che dolce Martino! Però beato lui che è ritornato a dormire... a noi, ahimè, il duro lavoro!
RispondiEliminaBuona giornata
che bella idea... così provo a fer mangiare i cereali anche ai bambini che in barba a tutte le pubblicità non li vogliono!!! Bacioni
RispondiEliminaSei fortunata, pensa a chi non ha Martino né Alice!! Ma come fai ad averli così "bianchi"?
RispondiEliminatesorina a quanto pare le tue notti senza luca sono identiche alle mie senza gianluca... come ti capisco!!! sono li con la luce accesa che cerco di dormire... dormo 15 minuti e mi sveglio... trovo PErla che mi guarda sconvolta come se avesse visto un mostro (ci credo!) ed io che la costringo a dormire accanto a me (invece puntualmente se ne va vicino ai piedi) e così andiamo avanti fino al mattino!!! sigh!!! buonissimi questi muffins!!! ti son venuti proprio bene!
RispondiEliminaottimi i tuoi muffins!!!!!
RispondiEliminacomplimenti!!!!
(e bravo Martino!!!!)
ciaoooo
che buoni!!!!!
RispondiElimina@ fantasie
RispondiEliminaDolcissimo! Puoi ben dirlo: beato lui!!!
@ colombina
Prova e fammi sapere se ci riesci. Bacioni!
@ accantoalcamino
Lo so di essere fortunata! Bianchi! Soprattutto Martino è sempre zozzo!
@ Micaela
Anch’io quando mi sveglio durante la notte e vedo che i gatti fissano un punto temo che vedano un fantasma. Non ti dico lo spavento! Spero che duri poco! Sai a cosa mi riferisco!
p.s.: quando Martino fa i muffins pensa sempre a te, dice che sei la sua maestra…
@ dario
Grazie dario e un bacione da Martino!
@ Federica
Grazie Fede!
che meravigliosi amici che hai!!!
RispondiEliminagia!
RispondiEliminaAnche quello sfegatato di Dino mi sveglia tutte le mattine dolcissimamente... ma lui lo fa solo perchè ha fame!
Il mostro.... e mentre io poi mi vesto e vado a lavoro quando fuori ancora non è l'alba, lui torna a dormire sotto le coperte calde...
Il mostro!
nasinasi
anche tu!!! anch'io ho paura che veda i fantasmi!!! ma sai quante volte abbaia nel vuoto!??? mi fa prendere certi spaventi!! poi queste cose capitano sempre quando sono sola!!
RispondiElimina@ iana
RispondiEliminaGrazie, ne sono consapevole e li tratto benissimo, faccio bene?
@ miciapallina
allora è un modo di fare comune a tutti i gattacci!? Brutti mangiacroccantiniatradimento! sono fortunatissimi, loro! Ma anche noi ad averli “incontrati”
nasinasi anche a te e pure a "lui"!
@ Micaela
Idem! Allora accendo la televisione, la luce, prendo il libro o un giornale e così trascorriamo la nottata…..