lunedì 14 ottobre 2019

Tortina arancia e cioccolato

La prima cena, il primo bacio, la prima colazione..............perchè il cioccalato è l'alleato dell'amore.............



  • 3 uova
  • 5o g di burro
  • 50 g di zucchero
  • 5o g di cacao amaro
  • 50 g di farina
  • 1 arancia
  • mezza bustina di lievito vanigliato
  • un pizzico di sale
Grattugiare la buccia dell'arancia e tenere da parte.
Ammorbidire il burro, aggiungere lo zucchero ed un pizzico di sale e cominciare a montare con le fruste. Unire le uova una alla volta. Aggiungere gradualmente la farina, poi il cacao, il lievito ed infine, la buccia grattugiata dell'arancia.
Versate in un piccolo stampo (io ne ho usato uno a forma di cuore di circa 15 cm) imburrato e infarinato e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30 minuti, circa.



2 commenti:

Biscottini salati

  Che belli i nostri pomeriggi nei fine settimana di pioggia. Il camino, i film quelli belli, tu che mi accarezzi piano, io che mi addormen...